Classe 2003, Matteo è sempre stato un bambino abbastanza realistico, infatti non rispondeva mai alla domanda "Cosa vuoi fare da grande?" perché dire il calciatore o l’astronauta era troppo banale, ma anche perché effettivamente non lo sapeva. All’età di 16 anni, frequentando il Liceo Artistico si innamora della grafica e inizia a smanettare tutte le sere per ore al computer cercando di imparare cose nuove.
Era sempre disponibile per lavori grafici a scuola, e grazie a questo conosce Andrea e Francesca, probabilmente la conoscenza più importante sia dal punto di vista di crescita personale che lavorativa. I due soci lo accolgono al quartier generale Diez, dove Matteo passa da piccoli progetti personali a progetti sempre più importanti.
Dopo essersi diplomato in Industrial Design al Liceo Artistico e dopo un anno dedicato al lavoro, sceglie di frequentare il corso di Design Grafico all’Accademia di Belle Arti di Bologna, una città suggerita dalla passione di Francesca, che ora è diventata anche la sua.
Ad oggi Matteo percorre l’asse Rossano-Bologna frequentemente vivendo due vite che si intrecciano e si contaminano vicendevolmente, regalando di conseguenza un valore aggiunto ad ogni singolo lavoro.