Io e Matteo lavoriamo a stretto contatto nella mia agenzia di comunicazione. Condividiamo idee, progetti e a volte anche lo schermo. E' un ragazzo giovanissimo con una creatività ancora da far esplodere ma che riesce a mettere al servizio di qualsiasi tipo di progetto. Ha una spiccata capacità di Problem solving, è reperibile h24 e non ha paura di ricoprire ruoli nuovi o provare ad uscire dalla sua zona di confort. Sono sicura che sentiremo parlare di lui.
Ho conosciuto Matteo tra i banchi del liceo artistico, sono stato il suo professore per un progetto editoriale durato una settimana. Nei suoi occhi ho subito trovato la freschezza e la voglia di mettersi in gioco e nel suo lavoro ho subito visto la scintilla del talento. Appena finito il progetto è entrato a far parte di Diez Creative Agency, una factory di creativi che ho il piacere di guidare. Non ha mai avuto paura di prendersi responsabilità, di avanzare proposte e di pensare fuori dagli schemi, insomma tutto quello che serve per iniziare una bellissima carriera.
Ho avuto modo di conoscere Matteo in occasione della realizzazione del Glissando Chamber Music Festival. Da una semplice idea Matteo è riuscito a entrare nel cuore del progetto, studiandolo nei minimi dettagli e restituendoci un'identità grafica chiara e completa decisamente ben oltre le nostre aspettative, facendo leva su uno stile accattivante, innovativo ma comunque elegante che descriveva a pieno la cifra della nostra mission. Inoltre, Matteo si è dimostrato pienamente disponibile a integrazioni o modifiche dell'ultimo secondo, dando prova della sua capacità di problem solving, nonché della sua forte propensione al lavoro in team, arricchendo di leggerezza e distensione i momenti trascorsi a lavorare insieme. A un giovane talento aperto alla creatività e al futuro non posso che augurargli il meglio. Bravo Matteo!